LA LANDING PAGE


Per questo lavoro, assegnatoci dal prof Molinari e dal prof Mantineo, dovevamo creare una landing page. La landing page può corrispondere alla pagina principale di un sito web ed è la prima pagina del sito con cui l’utente si interfaccia e dunque costituisce una naturale estensione del messaggio e, in primo luogo, deve soddisfare le esigenze dell’utente.

La principale funzione di una landing page, tuttavia, non è solo quella di promuovere un prodotto o un sito web, ma quella di spingere il visitatore entrato su quella determinata homepage a compiere una determinata azione.
 La prima landing page che ci hanno assegnato aveva per ognuno della classe un tema differente, il mio era 'TOMORROWLAND'. Sono partita da una griglia per il web e ho inserito delle immagini che secondo me potevano colpire a primo impatto il visitatore dell'homepage. Ho utilizzato dei colori presi da una palette colori che avevo precedentemente scelto, e inserito le informazioni principali riguardanti alle feste che organizzavano, con tanto della programmazione degli eventi e i diversi orari in cui sarebbe vi sarebbe stato possibile parteciparvi. Ho inserito una location e la mappa per descrivere e mostrare la localizzazione del museo. Ho aggiunto la parte delle iscrizioni per partecipare ai diversi eventi e infine il footer, dove sono situati: l'indirizzo, la mail, il numero di telefono ecc.. 


questo è il mio lavoro:


Commenti

Post popolari in questo blog

Photo Challenge #Geometrie

logo bicycle

Simbolismo