DIDATTICA A DISTANZA

Ciao a tutti! In questa situazione di pandemia mondiale è stato necessario prendere tutte le precauzioni possibili e immaginabili per prevenire i contagi e, la prima fra queste è stata la chiusura delle scuole. 
Dopo circa una o due settimane massimo dalla chiusura delle scuole e da ogni attività  abbiamo iniziato ad utilizzare delle piattaforme online, tra cui Skype, Zoom o Hangouts.
Programmiamo delle lezioni con tutti i professori e a seconda di ciascuno di loro scegliamo la piattaforma con la quale ci troviamo meglio a lavorare e a fare lezione. 
Con alcuni professori abbiamo anche creato dei gruppi di Whatsapp, siamo sempre in contatto con loro per chiarimenti e si mostrano molto disponibili nei nostri confronti. 
Tramite messaggi o e-mail ci vengono comunicati i lavori da svolgere a casa, le date delle interrogazioni e pure delle verifiche.
In questa situazione, trovo che la più grande difficoltà sia quella di imparare nuovi argomenti da soli, perché si, abbiamo le lezioni dei professori che ci vengono caricate sul quaderno elettronico, ma non è sicuramente paragonabile alla presenza fisica davanti a questi ultimi.
Tutto sommato fa sempre piacere vedersi praticamente ogni giorno in videochiamata, riuscire a vedersi fare qualche battuta e ridere un po' tutti insieme.



Commenti

Post popolari in questo blog

Photo Challenge #Geometrie

logo bicycle

Simbolismo